MOTTARONE
Per chi ama la montagna e l’altezza, l’itinerario perfetto è quello del Mottarone. Raggiungibile percorrendo la strada panoramica Borromea in direzione Mottarone.
La vista che si ha è davvero incredibile, si possono ammira il Lago Maggiore, il Lago di Varese, il Lago di Monate e il Lago d’Orta.
Nelle giornate particolarmente limpide si vede in lontananza anche la città di Milano. Prima di arrivare alla vetta, a metà percorso c’è la possibilità di visitare il Giardino Botanico Alpinia posto a 800 metri sul livello del mare. Una volta arrivati sulla vetta ci attende un panorama mozzafiato con una sequenza di montagne e colline che ci circondano. Assolutamente da non perdere!
Alpyland è situato in vetta al Mottarone e consiste in una pista su rotaia lunga 1.200 metri, che vanta di una vista a 360° sulle Alpi, le terre e i sette laghi circostanti.
Simile alle montagne russe, il percorso si sviluppa con curve, dossi, cambi di pendenza e un dislivello di 100 metri.
Gli slittini biposto sono dotati di un sistema di frenata manuale con cui il passeggero può regolare la velocità a suo piacimento e di un sistema di frenata selettiva che rallenta tutti i bob al termine della discesa.
Aperto sia in estate che in inverno, Alpyland è divertimento assicurato per tutti, a qualsiasi età!
Rosa Brusetti del B&B La Rosa tra i laghi