Una bella notizia proveniente da TGCOM 24
Il calendario del nuovo anno è piuttosto generoso: saranno circa 45 i giorni rossi e quindi di vacanza.
Il 2022 parte con una buona notizia per chi è alla ricerca di occasioni per viaggiare, rilassarsi e staccare la spina, (purché lo consentano le restrizioni legate all’emergenza Covid e sia possibile muoversi in modo sicuro, e nel rispetto delle norme). Il calendario del nuovo anno infatti, è piuttosto generoso: saranno 45 i giorni di vacanza da sfruttare se si uniscono feste e ricorrenze infrasettimanali. Vediamo ponti e giorni festivi nel dettaglio.
Il calendario – L’Epifania cade di giovedì e offre la possibilità di unire il venerdì per avere un weekend lungo. L’anno comincia così con un ponte di quattro giorni, da giovedì a domenica. Bisogna poi aspettare martedì primo marzo per festeggiare il Carnevale: la settimana clou è dal 21 febbraio, ed è generalmente il periodo ideale per organizzare una mini vacanza o una settimana bianca in montagna, finalmente aperta a sciatori e ad appassionati della neve.
Ad aprile si festeggia la Liberazione, il 25, che quest’anno è un lunedì, quindi una buona occasione per concedersi tre giorni fuori casa, in una città d’arte o in mezzo alla natura per passeggiate o picnic all’aperto. Con Pasqua in calendario il 17 aprile invece, il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, che cade di domenica, non sarà occasione di ponte.
A giugno però, c’è la possibilità di fare una vacanza di quattro giorni per la Festa della Repubblica, che è di giovedì: dal 2 al 5 giugno, domenica, è l’occasione per allungare il fine settimana se si vuole programmare una vacanza, magari al mare per i primi bagni di sole. Ferragosto sarà un lunedì, un’altra opportunità per un ponte di tre giorni per chi non è già in ferie.
Il primo novembre è un martedì e regalerà un lungo ponte di quattro giorni, a partire dal sabato. L’8 dicembre cade di giovedì, altra occasione ghiotta per una minivacanza, magari sulla neve o tra le bancarelle dei mercatini per lo shopping di Natale. Il 25 dicembre è una domenica: unendo i giorni dal 24 al 26 si ottiene un weekend lungo che è ancora più interessante se unito al Capodanno.
Quindi, le occasioni per rilassarsi durante l’anno non mancheranno, ma bisogna affrontare il problema covid.
Molta gente ha ancora paura, ma con il covid ora dicono, che, ci dobbiamo convivere.
In effetti è così e quindi torniamo alle nostre attività con normalità, seguendo le regole, utilizzando gli strumenti che ci proteggono, non solo per fare i ponti, le vacanze e le attività ludiche, ma anche lavorative, tornando ad organizzare eventi e seminari dal vivo, un modo che possiamo confrontarci, dibattere dei problemi e delle soluzioni di persona; nulla è più importante di un rapporto umano per scambi di lavoro proficui
Dobbiamo guardare al futuro per prevenire eventi pericolosi ed essere informati il più possibile sulle normative
L’incendio scoppiato il 9 gennaio a New-York con 19 vittime, e quello precedente di qualche giorno scoppiato a a Philadelphia, con 12 vittime, tra cui tanti bambini, ma anche quello scoppiato a Milano fanno capire come i sistemi di sicurezza, soprattutto in condominio siano indispensabili per salvare vite umane
E proprio di questo argomento si occupano i seminari 2022 di Condominio Solutions. Dare informazioni e risposte su argomenti che riguardano la prevenzione e la sicurezza antincendi, attraverso dei seminari tenuto dal comandante dei vigili del fuoco Claudio Giacalone, autore di diversi libri
E’ stato pubblicato proprio in questi giorni il nuovo libro del comandante dei vigili del fuoco di Como, la GUIDA ESSENZIALE AL CODICE DI PREVENZIONE INCENDI, edito da Maggioli. Di seguito il link alla scheda tecnica del volume: https://lnkd.in/eYkheP53
#vvfcomo #antincendio #codicediprevenzioneincendi
I seminari si svolgeranno durante l’anno in diverse località soprattutto lombarde e saranno un punto di riferimenti per tutti coloro che vorranno essere previdenti ed evitare terribili disastri.