7 dicembre – Storie di condòmini

7 DICEMBRE

Ieri, vedevo condomini andare e venire in modo frettoloso con in mano tanti pacchetti: Erano andati all’evento fieristico dedicato all’artigianato mondiale che si tiene ogni anno presso la città di Milano denominato, l’Artigiano in fiera.

Ho pensato, “perché con un po’ di questi pacchetti non mi addobbano?

Sono proprio brutto e per questo mi snobbano. L’altra sera poi, un condomino è inciampato in un gradino e ha tirato tanti accidenti, ma l’illuminazione di questo androne è antica, fatta male e, di tanto in tanto, rimaniamo al buio

Mi domando se, fare di volta in volta piccole riparazioni non sia controproducente. Forse, non sarebbe meglio riqualificare tutto l’androne in una volta?
È così complicato? Certo che ne vedo di storie.

La Signora Maria è una donna che ama il Natale e che fa di tutto per riunire la sua famiglia intorno ad un tavolo.

Ma quest’anno non la vedo felice, ho sentito che i figli non vogliono venire, perché c’è un po’; di maretta tra loro, ma lei aspetta, paziente.

Giorgio e Giovanna sono una giovane coppia con un gatto e un cane e li sento spesso parlare di problemi di lavoro, di soldi che mancano.

Ci sono poi persone, non più giovani, e che nessuno viene a trovare, e mi chiedo, ”ma perché non si fidanzano tra di loro e non mandano al diavolo i parenti”

Ma ci sono anche le famiglie che con forza tirano avanti, guardano al futuro e non al passato.

Mi piace questo condominio perché è abitato da brava gente.

Leave a Reply